sabato 16 novembre 2013

A ROMA @ABITART EVENT



Hello beauties!
In this post I would like to share with you some of the pictures I took in Rome at Abitart event.
I was lucky enough to go and celebrate the first year of the store with butterflies and candies, eating biscuits and watching the beautiful model Ursula Drodz writing on her diary.
It was really amazing, especially because I had the chance to talk with Vanessa Foglia about her collection and inspirations.
The Abitart woman is a multitasking and radiant woman exactly the woman I hope to become.
Now I leave to some picture and wish you an amazing weekend.
Much love.



Mele, farfalle e caramelle per il compleanno di Abitart. L’appuntamento si è  svolto nel Brand Store, in via Cola di Rienzo 188, a Roma. Tanto che l’evento è a base di biscotti della nonna e profumi di vaniglia. Mentre un bravissimo sassofonista si aggira nella boutique in vetrina c’è anche una deliziosa ragazza che scrive il suo diario: è Urszula Drozd, la testimonial di Abitart.
Un compleanno famigliare, per regalare ai presenti i valori della griffe. Vanessa Foglia ha accolto con sorrisi e gentilezze gli invitati, vivendo il traguardo del primo anno di store come un nuovo passaggio. Nella sua moda si riflette: è conclusa la stagione del verde e inizia la vita del seme, che vedremo nella collezione spring/summer 2014.


… per entrare nello spirito Abitart bisogna sapere che...la donna di Vanessa Foglia…

HA SPIRITO 
HA VOGLIA DI SCRIVERE .... e prende un diario vero, con tanto di lucchetto e chiavi come usava chi oggi festeggia i quarant'anni. Lei lo ha scritto con la stessa ironia di Albert Elbaz di Lanvin, che considera il suo mito. Dentro c'è spazio per scrivere i propri pensieri come farà Urszula Drozd, la testimonial di Abitart. Non è la ragazza della porta accanto ma ha un'aria famigliare. Non è conosciuta ma si farà conoscere e non ha fretta di calcare la scena. Non è vistosa ma non passa inosservata. Non è indifferente all'eleganza, anzi, lei l'eleganza l'ha nei tratti, nel camminare, nel muovere quella penna sul foglio su cui ha appuntato emozioni proprio il 31 ottobre.                                                                    HA SENTITO L'AUTUNNO ARRIVARE ... e ha saccheggiato i tessuti più tipici dell'eleganza maschile, piegandoli alle linee sinuose del corpo femminile.                                                                                         HA RISPOSTO ALLE DOMANDE...  risolvendo la domanda che ogni giorno è sulla bocca di tutte le donne: “Cosa mi metto?”. Domanda cui la stilista risponde viaggiando nel tempo, rispolverando lo stile dandy, attualissimo ancora oggi: chi non ha una giacca o un completo taglio uomo nel proprio armadio? E allora giù a ostentare un’eleganza giocata nei minimi particolari.                                                                                             HA OMAGGIATO LA TERRA ... tirando in ballo Nemo, ha nuotato nella sua scia. Poi ha detto basta, si è liberata e ha capito di essere nata per vivere sulla Terraferma, continuando a vivere l'acqua come fosse la sua dimensione.
HA PROPOSTO LA COLLEZIONE... EARTH S/S 2014, usando i colori della natura... partorendo...
La linea Vento regala allo sguardo la leggerezza. 
La linea Linfa è l'eleganza spontanea, che dona la gioia di vivere.
La linea Fiore è la delicatezza del miracolo dell'istante in cui la natura sboccia.
La linea Aria è la fonte stessa del nostro essere.
La linea Aurora è il principio di ogni cosa.
La linea Tramonto, che rappresenta l’esatto orizzonte del mondo della stilista, fine e principio del giorno e di ogni cosa.

                                                         

    UN SINCERO RINGRAZIAMENTO ALLE BLOGGER DELLA LOMBARDIA,
    A ROBERTA E VANESSA CHE MI HANNO PERMESSO DI VIVERE
    QUESTA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA.






1 commento:

Grazie per i vostri adorabili commenti xo
thank you for your lovely comments xo