lunedì 20 luglio 2015

Pepper Street Food la gara al gusto di peperone


Oggi vi parlo della meravigliosa esperienza vissuta circa una settimana fa da Luca, che mi ha sostituito ad un evento molto particolare.
 9 coppie di blogger e professionisti dello street food si sono sfidati nelle cucine de La Città del Gusto del Gambero Rosso di Torino. Tempo a disposizione un'ora e mezza e una "mistery box" con ingredienti a sorpresa per creare una ricetta che esaltasse il protagonista della serata, il Peperone di Carmagnola. La sfida all'ultimo fornello che ci ha davvero divertiti ha prodotto risultati davvero interessanti sotto il profilo gastronomico: sapori mediterranei e composizioni dal gusto orientale, cucina fusion e interpretazioni che hanno stuzzicato e deliziato la giuria composta dallo chef Davide Damiano, La Città del Gusto di Torino, da Rosalba Graglia, giornalista ed esperta di enogastronomia e dal Direttore della Ripartizione Manifestazioni del Comune di Carmagnola, Lorenzo Sola. 
Un ringraziamento speciale va al fotografo Yuri Tumiatti, che mi ha permesso di condividere le sue foto e al mio fidanzato che mi ha fatto appassionare alla cucina e dal quale ho davvero molto da imparare.
Vi lascio alle foto e vi auguro una buona settimana.
A presto.




1 commento:

Grazie per i vostri adorabili commenti xo
thank you for your lovely comments xo