domenica 30 novembre 2014

XMAS SHOPPING EVENT


E' stato esattamente come desideravamo fosse, l'evento XMAS SHOPPING ha piacevolmente stupito e per questo ci sarà una seconda edizione che si terrà il 14 di Dicembre al Boccaccio80.
Iniziato alle 18 e 30 con espositori pronti ad accogliere blogger / influencer e appassionati e corner perfettamente allestiti. 
Ora vi presento i brand che hanno esposto.
Lullabi è una piccola sartoria all’interno di uno dei suggestivi cortili di via Lagrange nel cuore della bella Torino; Si occupa principalmente della creazione di abbigliamento femminile su misura, ma produce anche meravigliosi e accessori e bijoux unici.  Oltre alle proposte dell’atelier, realizzabili con i materiali e le taglie che si preferiscono, da Lullabi è possibile diventare stiliste di sè stesse: ciascuna di noi è libera di presentare le proprie idee e vedere così realizzati i capi dei sogni.
Tannerie
Un vero e proprio laboratorio di idee dove ogni progetto può diventare un oggetto di pelle. Non sono impazzita, per rendere il tutto possibile si affidano alle migliori concerie italiane e dunque ai migliori maestri artigiani. Un concept store unico nel suo genere, una vera e propria boutique della pelle che vi conquisterebbe tutte.       
Nanà Fashion Jewelry 
Nanà Fashion Jewelry è un marchio nato  dall’unione delle due passioni di Carla, la designer: gli orecchini non convenzionali e i Terranova, di cui la dolce Nanà è la capostipite. Una linea realizzata interamente a mano, prendendo ispirazione dalle tendenze moda più attuali e unificandole ad uno stile fuori dalle righe amato dalle donne di ogni etàe come per magia anche gli outfit più acquisiscono quel tocco in più.

Lella Matta
La bellezza che si sposa con la praticità, una ricerca continua di nuove tecniche e nuovi materiali rispettando l'ambiente. Le creazioni della stilista Lella Matta, strizzano l'occhio alla natura, sia che si tratti di complementi d’arredo, di abiti ed accessori. Se state pensando a dove avete già sentito parlare di lei.. vi cito la capsule collection di borse con  l’artista Ugo Nespolo  e le tante partecipazioni a programmi radio e tv.

Nina Tra Le Nuvole
Nina Tra Le Nuvole è un giovane brand torinese di bijoux nato nel 2012. Il nome evoca lo spirito leggero e sognatore di Elena detta Nina, designer e creatrice del brand che avevo presentato già tempo fa. Con i suoi  bijoux ha conquistato blogger del calibro di  Chiara Biasi, Chiara Nasti, Alessia Marcuzzi e La Pina. La collezione è in vendita in selezionati store di tutta Italia e online sul sito www.ninatralenuvole.it.

Silpell
Silpell è un design d’autore e creatore di pezzi unici nel loro genere. Un artista. I musi della 500 in scala 1:1 diventano perfette lampade, ma non dimentichiamo l’uso dei fogli di pietra per cornici e legatorie. La pelle e i tessuti diventano mezzi perfetti per dar sfogo alle idee geniali del brand. Complementi perfetti non solo per locali che vogliono dare un tocco per stile .. anche perché chi non vuole rinunciare a distinguersi anche a casa propria.

Apice
Il marchio nasce  un anno fa a Torino  e ha un solo e ambizioso obiettivo l “Apice”. Da qui il nome del brand di borse che nascono dalla necessità di creare accessori unici e personali alla portata di tutti. Tutte le creazioni sono artigianali e curate dalla stilista Giorgia Oliverio dalla bozza al confezionamento; Apice è vegan friendly, in quanto utilizza solo ed esclusivamente similpelle di qualità. Ah, un ultima cosa…se per caso non doveste trovare l'accessorio che desiderate… si realizzano borse su 
commissione.

Raffaella De Angeli

Accessori, accessori e ancora accessori.
Meravigliosi quelli della linea Raffaella De Angeli, che potete trovare qui www.raffaelladeangeli.it.
Collane, bracciali, anelli e molto altro, tutto fatto a mano con cura.

Officine Sistemiche
Officine Sistemiche è un luogo di contaminazione, collaborazione e condivisione, dove la curiosità e lo stupore della ricerca si fondono al quotidiano. Il design è concepito nella sua interezza e  complessità e diventa prodotto, servizio, comunicazione e soprattutto responsabilità e consapevolezza. Un design  pensato sui sistemi aperti, capace di generare reti e sistemi legati ai valori e le risorse del territorio e che individua nella collaborazione e nella condivisione le principali responsabili per il cambiamento. Curiosi di scoprire i due progetti che sono stati presentati all’evento ? Direttamente sul sito di Officine Sistemiche  cliccando su : "100%TISSU "e "DOUBLECLICK!"


It was perfect, and we're so happy about that. I am talking about a special event called XMAS SHOPPING. Soon the second edition, can't wait.
It started at half past six and lasts until 11 p.m. . Brand creates special corner and bloggers / influencer we're amazed.
Are you curious about the brands ? 
Discover more on their FB Fanpage and websites, I'm sure you'll appreciate every single brand, as they sell unique pieces.
Are you searching for your dream dress? Check out Lullabi Couture 's website you can even be the stylist of yourself.
Accessories drives you mad? We're sure you will fall in love with Nina Tra le Nuvole and of course Nanà Fashion jewelry.
Bags are my addiction and I admit I was really in love with Apice's creation and obviously Lella Matta's. 
Tannerie bags are my idea of perfection, quality meets fashion, and  if you want, they create for you the one you desire.
Are you mad for Design?  Silpell and Officine Sistemiche are the websites you can't miss.



silvia schirinzi giulia napoli, lightblueeyes













1 commento:

  1. looks so nice!
    xoxo Sienna
    http://www.fashionintheair.com/2014/11/weekend-i-love-you.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri adorabili commenti xo
thank you for your lovely comments xo