venerdì 17 aprile 2015

Press Day : DIRK BIKKEMBERGS


Sono andata a scoprire la collezione inverno 2015 di Dirk Bikkembergs e ne sono rimasta affascinata quindi oggi ve ne parlo.
L'ispirazione della collezione è il mondo del free climbing; il climber Dirk Bikkembergs è sicuro di sé e affronta ogni ostacolo intralci il suo percorso. 
Protagonista assoluta è l' imbracatura da arrampicata che diventa accessorio e parte integrante dei capi, i moschettoni del climbing diventano invece dettagli urbani.
La proposta di colori spazia dai toni del verde al dark blu, dal burgundy al grigio melange e dal bluette a stampe azzurre e rosa.
Tra gli accessori spiccano zaini, borse e borsoni da palestra, rigorosamente in pelle, per uno sportivo che non riesce a rinunciare allo stile.
La collezione presenta 4 principali temi conduttori :Diffusion, Denim, Sport, DB#1.

Diffusion presenta un mix di tessuti provenienti da mondi molto diversi che si uniscono per creare una visione nuova. 
Combinazioni geometriche, inserti in denim e in maglieria, tagli molto particolari che donano unicità ai capi. I colori di stagione sono principalmente due l'Ocean Green e l' Amaranth, in netto contrasto con le tonalità fredde.
Indaco è il colore dei jeans, che vengono valorizzati da sporcature, i graffiti diventano tessuto da camicia e ingranaggi industriali vanno a sostituire le composizioni floreali ...ecco l'anima del Denim.
La linea Sport, caratterizzata da forte versatilità è adatta a consumatori di ogni età, provenienza e cultura. I materiali per questa linea sono grintosi e dall'aspetto denim, i melange sono molto contrastati e vengono spesso associati a colori accesi... ma il protagonista indiscusso è il nero .
Dopo il successo della Spring-Summer 2015, ecco la seconda parte dell'avventura di Dirk Bikkembergs nell' universo Urban e streetwear con la linea DB#1. Contemporaneità e innovazione sono le parole chiave di una collezione grintosa e dinamica che presenta t-shirt sviluppate in larghezza, leggins in jersey e 3 colori principali : Jet Black, White e "Cherry".
Must have della stagione ? maxi T-shirt in panno battuto con cappuccio in felpa rimovibile. 












Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri adorabili commenti xo
thank you for your lovely comments xo