mercoledì 8 aprile 2015

FAIRY TALES : tagli, colori e acconciature ispirati alle favole.



Come ci insegna la bellissima Vivian in Pretty Woman....noi donne vogliamo "la favola"... e non solo in amore.
E' inutile che stia a dilungarmi su quanto per ognuna di noi i capelli siano importanti...in fondo se è la prima cosa che cambiamo quando qualcosa nella vita non ci piace / soddisfa un motivo ci sarà. 
Di recente ho avuto il piacere di assistere ad un corso per professionisti tenuto da Gregory, hairstylist presso Studiò Parrucchieri, e nonostante la sua bravura nel cercare di farmi capire qualcosa, riconosco che non è esattamente il lavoro che fa per me. Come unica invitata (e non professionista) mi sono concentrata su quello che so fare... e dunque ecco un reportage fotografico della giornata passata all' hotel Atlantic di Borgaro.
I look della collezione Fairy Tales presentati durante il corso sono stati 3 e le fonti d'ispirazione sono personaggi che sono sicura conosciate già ... 

Iniziamo dal look ispirato a Cenerentola, massima lunghezza alleggerita da una scalatura morbida che valorizza i tratti del viso,  frangia in stile " grown out " che ritorna ad essere leggermente scomposta. 
Il colore proposto per questo look è un biondo molto chiaro ottenuto da un' alternanza di tonalità delicate con color mop chiarissimi.
Passiamo a  Cappuccetto Rosso e al suo "wavy bob".  Mi ha conquistato tutto di questo look il taglio che tanto spopola tra le star,  la piega leggermente mossa e soprattutto il colore, un mix di tonalità dorate e ramate, colore sfumato e con riflessi davvero meravigliosi.
Last but not least come si dice in queste circostanze il look ispirato a Trilli (Campanellino), taglio corto con ciuffo destrutturato, il colore non poteva che essere estremamente appariscente ... le tonalità  più gettonate per questo look sono le GIRLY POP insomma w i colori "pazzi".
Curiose di vedere le foto della collezione ?






















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri adorabili commenti xo
thank you for your lovely comments xo